Annata: 2022 Gradazione alcolica: 13% vol. Uve: Moscato Bianco Raccolta: Metà Agosto Resa per ettaro: 60 q.li Tipologia del terreno: Medio impasto Tipologia di impianto: Guyot Vinificazione: Le uve, provenienti esclusivamente da fondi propri, sono raccolte al giusto grado di maturazione e vinificati nella cantina di proprietà ubicata nelle immediate vicinanze del vigneto. Alla pigiatura segue una pressatura soffice e l’avvio alla fermentazione alcolica a temperatura controllata di 13°C-14°C per 10 gg. Maturazione in silos in acciaio inox per circa 10 mesi sulle fecce fini.
Temperatura di servizio: 10°-12° C
Degustazione Colore: Giallo paglierino tenue con riflessi verdolini Olfatto: Intenso bouquet olfattivo, fruttato con sentori di albicocca e ananas fresco e nota ammandorlata finale che pulisce il palato già pronto per un altro sorso. Palato: Fresco, sapido, equilibrato.
Packaging Confezionamento: cartoni da 6 bottiglie Formato bottiglia: 750 ml Tipologia di tappo: microgranulato di sughero Tipologia di capsula: PVC Peso della bottiglia: 550 gr